... perché certi siti, apps, mappe, servizi sono un po' come il prezzemolo e non è facile distinguerli
CSS HTML JavaScript
Switch branches/tags
Nothing to show
Clone or download
Fetching latest commit…
Cannot retrieve the latest commit at this time.

readme.md

Petrusino

Petrusino è un catalogo multitematico di siti web, applicazioni per dispositivi mobili, mappe online, servizi web e infografiche. È stato realizzato per permetterne una più facile individuazione ai più diversi tipi di utenza: cittadini, imprese, associazioni, turisti, studiosi, ecc..

I contenuti provengono da siti della Pubblica Amministrazione e da portali di diverse comunità (privati, associazioni, ..).

L'obiettivo di Petrusino è divulgare la cultura digitale quale strumento di supporto alla vita quotidiana di ogni cittadino, veicolando contenuti creati attraverso la generazione e l'utilizzo di dati.

È un iniziativa collettiva e si nutre della collaborazione di chi condivide le finalità descritte.

Petrusino è "prezzemolo" in siciliano. Abbiamo pensato a questo nome per giocare un po' con il nostro amato dialetto, usando una parola che si associa a ciò un po' ovunque, in ogni minestra. E alle volte siti, app, mappe ... sono proprio come "u' petrusinu".

L'homepage di Petrusino è http://petrusino.opendatasicilia.it

Licenza

Licenza Creative Commons Petrusino di Open Data Sicilia è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.