Installare un nuovo nodo

Ruben Barkow edited this page Dec 20, 2016 · 3 revisions
Clone this wiki locally

english version -->

  1. Aggiungiti qui: http://map.ninux.org/select/veronailario/
  2. Valuta quali altre antenne (nodi blu e verdi sulla mappa, quelli arancioni sono i nodi potenziali) riesci a vedere in contatto visivo.
  3. Decidi quali antenne ti servono, ti consigliamo di usare prodotti della Ubiquiti come: PicoStation M2 HP (access point per portatili ed eventualmente collegamento tra case vicine, sono omnidirezionali), NanoStation M5 (collegamento tra case distanti meno di 10 km, non sono direzionali bensì settoriali), AirGrid M5 (collegamenti a più di 10 km, direzionali, prestazioni più basse delle NanoBridge), NanoBridge M5 (collegamenti a più di 10 km, direzionali, prestazioni più alte delle AirGrid), RocketDish + Rocket M5 (collegamenti dai 20 km in su) oppure chiedi nella nostra mailing list (che non esiste ancora).
  4. Comprali o chiedi nella nostra mailing list di aggiungerti ad un acquisto di massa.
  5. Installa il firmware che usa il resto della rete e modifica la configurazione a cosa vuoi fargli fare (oppure chiedi un aiuto in mailing list).
  6. Installa l'antenna sul tetto o chiedi nella mailing list che qualcuno ti dia una mano (molto consigliato farsi aiutare da qualcuno con più esperienza!).
  7. Se vuoi disporre di una connessione internet, collega l'antenna alla tua rete o al tuo server di casa.