Skip to content
master
Switch branches/tags
Code

Latest commit

 

Git stats

Files

Permalink
Failed to load latest commit information.

iGruppi

Applicazione web per la gestione dei Gruppi di acquisto (Free software)

Website: http://igruppi.com

Introduzione

Questo applicativo nasce dalle esigenze del GAS Iqbal Masih di Reggio Emilia. I criteri fondamentali su cui si basa sono:

  • Le funzionalità di Cassa sono orientate al sistema del "prepagato": ogni partecipante al GAS versa una quota in anticipo. Le spese per ogni ordine effettuato vengono poi scalate di volta in volta dal saldo di tale quota.
  • Ogni produttore ha un unico Gestore (a livello di sistema) e uno o più Referenti (per ogni GAS). Leggi qui per maggiori dettagli sui Ruoli presenti in iGruppi.
  • La figura dell'Amministratore del GAS (qui definita Fondatore) e i suoi compiti sono minimi (gestione degli utenti ed eventuali comunicazioni).

Installazione ambiente di sviluppo

Per ottenere rapidamente l'ambiente di lavoro potete creare una macchina virtuale già predisposta e realizzata ad hoc per iGruppi. Seguire la procedura descritta in iGruppi/Vagrant-Dev-Env.

Installazione ambiente in produzione

Nella directory documentation/database è presente il dump MySQL del database: igruppi2_create-db.sql. Le uniche tabelle del database che andrebbero popolate sono categorie (categorie prodotti), groups (inserendo il primo gruppo), users (inserendo il primo utente del suddetto gruppo) e users_group (creando la relazione tra i precedenti 2). Per iniziare ad usare l'applicativo è necessario creare un dominio virtuale che punta alla directory public.

Ringraziamenti

Ringrazio mia moglie Elisa per avermi fatto conoscere il mondo dei Gruppi di acquisto.

About

Applicativo per la gestione e l'ottimizzazione degli acquisti dei Gruppi di acquisto Solidali (G.A.S.)

Topics

Resources

License

Packages

No packages published