Official Italian wireframe kit for LoFi prototyping
Clone or download
Latest commit 10cead6 Sep 17, 2018
Permalink
Type Name Latest commit message Commit time
Failed to load latest commit information.
images img contributing May 16, 2018
.gitignore Create .gitignore May 25, 2018
AUTHORS Create AUTHORS May 25, 2018
CONTRIBUTING.md added img May 16, 2018
LICENSE Create LICENSE May 25, 2018
README.md fix text Jul 4, 2018
italia-Wire-kit.sketch fixed naming and symbols Sep 17, 2018

README.md

Join the #design channel Get invited

Wireframe Kit

Il Wireframe Kit fa parte di un progetto più ampio che si chiama Designers Italia e che include una serie di kit di design utili a progettare e realizzare i servizi digitali destinati ai cittadini.

Il wireframe serve a costruire la struttura di un sito web, ad impostare i layout delle pagine, la gerarchia delle informazioni e l'interazione, senza essere distratti dai colori e dagli stili.

Il kit contiene elementi (modelli di pagine e componenti) utili per costruire un prototipo low-fi di un servizio pubblico digitale.

Il progetto è aperto a chiunque voglia contribuire a costruire elementi o screens e a migliorare quanto già è stato fatto. 👀 Puoi vedere e commentare i componenti e i pattern su Invision: Italia Wireframe Kit.

Indice

📒 Come iniziare

Il wireframe kit è realizzato in Sketch pertanto se non lo hai già, puoi scaricare il software Sketch e assicurarti di avere sempre la versione più aggiornata per aprire correttamente il file.

Prima di iniziare, scarica da Google Font il typefaces: Titillium

Per avere i componenti sempre aggiornati, carica il file .sketch come libreria. Per sapere come fare, leggi le Sketch Libraries Wiki .

🔧 Segnalazione bug e richieste di aiuto

Vuoi segnalare un bug o fare una richiesta?

Dai un'occhiata a come creare una issue. Se invece vuoi discutere delle scelte fatte o qualcosa non ti è chiaro, puoi venire a parlarne su Slack o sul Forum di Designers Italia.

Come contribuire

Vorresti dare una mano al Wireframe Kit? Sei nel posto giusto!

Se non l'hai già fatto, inizia spendendo qualche minuto per approfondire la tua conoscenza sulle linee guida di design per i servizi web della PA, e fai riferimento alle indicazioni su come contribuire al Wireframe Kit.