Java Dynamic Operation Server
Java
Switch branches/tags
Nothing to show
Clone or download
Fetching latest commit…
Cannot retrieve the latest commit at this time.
Permalink
Failed to load latest commit information.
libs
src
.gitignore
README.md
jDOS.iml

README.md

jDOS: Java Dynamic Operation Server

What is?

jDOS è un server dinamico di operazioni.

Il suo punto di forza risiede nella possibilità di aggiungere delle operazioni molto semplicemente grazie all’allocazione automatica delle classi in base al tipo di richiesta.

Per definire una nuova operazione, infatti, è sufficiente scrivere una nuova classe che estenda la classe base AutoOP e che implementi il suo metodo astratto run().

Il risultato dell’operazione è semplicemente il valore di ritorno della funzione run, incapsulato nell’oggetto Result; esso può definire un override del metodo toString() per fornire una rappresentazione valida al client.

Per le operazioni più complesse, il cui risultato non è riconducibile ad una semplice stringa, ma ad una serie di operazioni, è possibile estendere la classe ManualOP ed implementare il metodo dispatch(); quest’ultimo deve occuparsi di scrivere opportunamente sulla socket.

Un esempio di ManualOP è il trasferimento di file.

Il suo valore di ritorno non è ovviamente una stringa, ma una serie di byte che devono essere frammentanti e inviati in più parti al client, onde evitare problemi di memoria.