Permalink
Branch: master
Find file Copy path
Fetching contributors…
Cannot retrieve contributors at this time
66 lines (49 sloc) 1.5 KB

Parole proibite

Descrizione

Scrivete un programma che, dati due numeri interi N e M (il primo minore di 1000 e il secondo minore, o uguale, al primo) come parametri sulla linea di comando e una sequenza di N parole e M numeri interi nel flusso di ingresso (ciascuno minore di N), stampi le parole della prima sequenza che non occupino una delle posizioni indicate da uno dei numeri della seconda sequenza.

Ad esempio, se i parametri sulla linea di comando sono 5 e 2 e il flusso di ingresso contiene

un
bel
giorno
di
sole
2
3

il programma emette

un
bel
sole

nel flusso di ingresso, omettendo le parole giorno e di che occupano, rispettivamente, le posizioni 2 e 3 della sequenza di parole (le posizioni sono numerate da 0).

Vincoli

I parametri sulla linea di ingresso sono maggiori, o uguali, a 0 e il primo è minore di 1000, mentre il secondo è minore, o uguale, al primo; questo comporta che ci siano al più 1000 parole nel flusso di ingresso e che le posizioni proibite siano al più pari al numero di parole. Inoltre, i numeri nel flusso di ingresso corrispondono sempre a posizioni valide, ossia sono compresi tra 0 e il numero di parole (escluso). Infine, le parole sono lunghe al più 1000 caratteri ciascuna.

Esempio

Eseguendo soluzione 5 1 e avendo nel flusso di ingresso

un
bel
giorno
di
sole
1

il programma emette

un
giorno
di
sole

nel flusso di uscita.