Permette l'autenticazione in pacchetto Drupal PASW per mezzo del protocollo SPID
Switch branches/tags
Clone or download
Fetching latest commit…
Cannot retrieve the latest commit at this time.
Permalink
Failed to load latest commit information.
js
metadata
translations
vendor/agid
LICENSE.txt
README.md
README.original.txt
spid_pasw.info
spid_pasw.install
spid_pasw.module
spid_pasw.rules.inc

README.md

SPiD for Drupal

Cos'è SPID

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il nuovo metodo di login che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e imprese aderenti. Grazie a SPID vengono meno le decine di password, chiavi e codici necessari oggi per utilizzare i servizi online di Pa e imprese.

Maggiori informazioni www.spid.gov.it http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/infrastrutture-architetture/spid

Questo modulo (SPID-PASW) è un fork di SPID-Drupal (Il progetto SPID-Drupal ha l'obiettivo di creare un modulo per implementare in maniera agevole SPID nei portali e servizi basati su Drupal.)

Autore del modulo: Paolo Bozzo e Nadia Caprotti nell'ambito della comunità "Porte aperte sul Web"

Crediti: Steve Moitozo (creatore modulo SAML originale) AGID e Comune di Firenze (modulo SPID-Drupal), in particolare Umberto Rosini e Andrea Manzi Referenti tecnici degli IDP Spid, in particolare Gianluca Tovo

IMPORTANTE 1: il modulo è nato per essere utilizzato con pacchetto Drupal-PASW, ma dalla versione 0.1 è possibile usarlo con qualsiasi configurazione di Drupal. Nella configurarlo si presti attenzione alla sezione "OPZIONI AVANZATE", questa sezione, inutile per gli utenti Drupal-PASW, permette agli altri utenti di configurare il nome utente sul codice fiscale e di impostare o disattivare l'uso di campi atti a conservare su Drupal gli attributi SPID. I campi vanno creati a mano e successivamente impostati attraverso la configurazione (se non si vogliono utilizzare basta impostarli su "nessun campo").

IMPORTANTE 2: il modulo preferisce la presenza della libreria simplespidphp-pasw installata tramite lo script spidinstall scaricabile qui: https://github.com/retepasw/spidinst