Permalink
Browse files

[it][gentle] minor fix

  • Loading branch information...
1 parent b151248 commit a425baa44842262574e561c1fe0ae01bcb8e9073 @garak garak committed Oct 1, 2011
@@ -832,8 +832,8 @@ Se la classe verrà trovata, verrà inclusa automaticamente.
Collocando le proprie classi all'interno delle cartelle `lib/' non sarà più necessario includerle.
Questo è il motivo per il quale solitamente i progetti symfony non contengono direttive `include_once` o `require_once`.
-Sommario
---------
+Riepilogo
+---------
L'utilizzo di un framework MVC obbliga lo sviluppatore a organizzare il codice in accordo con le convenzioni del framework stesso.
Il codice di presentazione appartiene alla vista, la manipolazione dei dati appartiene al modello e la logica della richiesta appartiene al controllore.
@@ -986,8 +986,8 @@ Il parametro `view_class` definisce la classe della vista. Deve ereditare da `sf
Il parametro `partial_view_class` definisce la classe della vista utilizzata per i partial del modulo in questione. Deve ereditare da `sfPartialView`.
-Sommario
---------
+Riepilogo
+---------
In symfony il livello del controllore è diviso in due parti: il front controller, l'unico punto d'accesso per l'applicazione in un dato ambiente, e le azioni che contengono la logica delle pagine. Un'azione ha l'abilità di determinare come verrà eseguita la sua vista restituendo una delle costanti `sfView`. All'interno di un'azione si possono manipolare i diversi elementi del context, inclusi l'oggetto della richiesta (`sfRequest`) e l'oggetto della sessione utente corrente (`sfUser`).
@@ -691,8 +691,8 @@ Listato 9-26 - Utilizzare `sfController` per trasformare un URI interno
$url = $this->getController()->genUrl($uri, true);
=> http://myapp.example.com/article/21
-Sommario
---------
+Riepilogo
+---------
Il routing è un meccanismo bidirezionale pensato per permettere la formattazione di URL esterni in modo che siano più comprensibili e intuitive.
La riscrittura degli URL è necessaria per permettere l'omissione del nome del front controller nell'URL di una delle applicazioni di ogni progetto.
@@ -720,8 +720,8 @@ Un ultimo header può essere spedito tramite symfony: `Expires`.
>La conseguenza principale dell'abilitazione del meccanismo `Cache-Control` è che il server non mostrerà tutte le richieste eseguite dagli utenti,
>ma solo quelle ricevute effettivamente. Se le prestazioni migliorassero, l'apparente popolarità del sito potrebbe diminuire nelle statistiche.
-Sommario
---------
+Riepilogo
+---------
Il sistema di cache fornisce accelerazioni variabili delle prestazioni a seconda del tipo di cache scelta. Dal maggior guadagno al minimo, i tipi di cache sono i seguenti:
@@ -615,6 +615,7 @@ Symfony mette a disposizione anche un altro strumento di ottimizzazione, il task
Per vedere le strategie di ottimizzazione utilizzate nel task basta dare un'occhiata al suo codice sorgente.
-Sommario
---------
+Riepilogo
+---------
+
Symfony è già un framework molto ottimizzato e in grado di gestire siti ad alto traffico senza problemi. Ma se davvero si avesse la necessità di ottimizzare ulteriormente le prestazioni della propria applicazione, mettere a punto la configurazione (che sia la configurazione del server, di PHP o le impostazioni dell'applicazione) può fornire un piccolo miglioramento. È consigliabile seguire le best practice per scrivere metodi del modello efficienti; e dato che il database rappresenta sempre un collo di bottiglia per le applicazioni web, su di esso andrà riposta particolare attenzione. I template possono beneficiare anch'essi di alcune ottimizzazioni, ma i miglioramenti più evidenti arriveranno dall'utilizzo del sistema della cache. Infine non si esiti nell'analizzare plugin esistenti, dato che alcuni di essi mettono a disposizione tecniche innovative per aumentare ulteriormente la consegna delle pagine web (`sfSuperCache`, `project:optimize`).

0 comments on commit a425baa

Please sign in to comment.