Installazione

Tommaso Vannini edited this page Jun 8, 2017 · 5 revisions

Installare Janox

Janox è una libreria PHP pensata per servire applicazioni eseguite in un WEB Server, uno qualunque dei molti supportati da PHP.

Per poter eseguire le applicazioni Janox sarà necessario provvedere un alias (o virtual-host) per la runtime, più un alias (o virtual-host) per ogni applicazione eseguita.

L'alias della runtime (default /janox) espone la cartella della gerarchia della runtime janox/jxrnt/htdocs.

L'alias dell'applicazione espone la cartella della gerarchia dell'applicazione <app>/htdocs, dove <app> è la folder principale dell'applicazione.

Per evitare che gli errori di PHP spezzino l'HTML delle pagine applicative, impostare nel php.ini error_reporting = E_ALL & ~E_STRICT & ~E_NOTICE o ad un livello più basso di reporting.

Una volta creati i due alias (e riavviato il WEB Server se necessario) aprire il browser e navigare all'indirizzo <domain>/janox dove verrà mostrata la pagina principale di login.

Per una esecuzione semplice delle applicazioni Janox in contesti non dedicati alla produzione (sviluppo, demo, test, ecc...) vedere la documentazione relativa a come eseguire applicazioni Janox tramite Janox Mini WEB Server.

You can’t perform that action at this time.
You signed in with another tab or window. Reload to refresh your session. You signed out in another tab or window. Reload to refresh your session.
Press h to open a hovercard with more details.