No description or website provided.
PHP Other
Latest commit 68cf411 Feb 26, 2014 @Spike00 Spike00 Revert "Bugfix funzione zen_ez_pages_link"
This reverts commit c63e967.
Permalink
Failed to load latest commit information.
admin
bugfix zone ITA v1.5 Primo caricamento Oct 3, 2012
cache
docs Primo caricamento Oct 3, 2012
download
editors
email Primo caricamento Oct 3, 2012
extras Primo caricamento Oct 3, 2012
images Primo caricamento Oct 3, 2012
includes
logs
media
pub
zc_install
.gitattributes
.gitignore
LEGGIMI.pdf
LEGGIMI.txt
favicon.ico
index.php Primo caricamento Oct 3, 2012
install.txt
ipn_main_handler.php
license.txt
mcs_learn_more.html
nddbc.html
page_not_found.php
readme.md
robots_example.txt
vbv_learn_more.html

readme.md

Zen Cart Italia - Documentazione

Questa è la Versione 1.5.1 ITALIANA di Zen Cart® alla data 01/10/2012.

Contiene Bugfix per file cartelle italian con codifica corretta in utf8

Contiene Bugfix zone del 2 maggio 2012 (vedi nota sottostante)

Dettagliata lista modifiche e soluzione bug è disponibile in: http://www.zen-cart.com/showthread.php?200259-Zen-Cart-v1-5-1-Released!-**-Performance-Improvements-Bug-Fixes-etc

Zen Cart® REQUISITI Minimi / Suggeriti richiesti

PHP 5.2.14 o superiore, Apache 2.0 o superiore e MySQL 4.1.3 o superiore. NOTA: la modalità Strict MySQL NON è supportata in questa versione di Zen Cart®. Apache configurato con AllowOverride deve essere impostato su 'All' o almeno sia 'Limit' che 'Indexes' e preferibilmente con anche il parametro 'Options'. PHP deve essere configurato per supportare CURL con OpenSSL.

Per rimanere aggiornato su sicurezza e strumenti dedicati segui i ns canali:

Considerare SEMPRE una DONAZIONE al TEAM U.S.A. [http://www.zen-cart.com/index.php?main_page=infopages&pages_id=14] Per supportare il team e contribuire al Progetto Zen-Cart


Si ringraziano per la traduzione: La_Vale, Spike00, Elvinomac, Webmaster Inserito un breve tutorial di prima configurazione ed utilizzo nelle pagine 2, 3, 4, a cura di Sandro Carniel [webmaster zen-cart.it]


Questa release contiene un bugfix relativo ad un problema che affligge esclusivamente chi aggiorna da una versione 1.3.x alla versione 1.5.0. Le nuove installazioni (cioè tutti i nuovi store) della versione 1.5.x sono esenti da questo problema e non necessitano pertanto di alcun intervento.

Il problema si manifesta con il disallineamento delle zone tra vecchie e nuova versione, causa inserimento delle nuove zone australiane.

Questo "bugfix A" (posto nella cartella "UPGRADE bugfix zone ITA v15") è predisposto SOLO per nuovi upgrade da store 1.3.xx alla nuova 1.5 e ri-allinea correttamente le zone italiane.



Procedura aggiornamento versione italiana

Il metodo per aggiornare uno Zen Cart versione ITA che invitiamo a seguire* è:

  1. installare la nuova versione in una cartella "/-NUOVO"
  2. copiare e riportare dati, file di lingua modificati, immagini ecc. fra i due store, "vecchio" e nuovo.
  3. esportare & importare fra i due database i clienti con indirizzi ed ordini;
  4. effettuare un back-up preventivo del database e procedere con il bugfix A
  5. da Strumenti > Installa patch SQL > eseguire la query "bugfix_A.sql" posta nella cartella UPGRADE bugfix zone ITA v150 – cartella da non caricare nello spazio web!
  6. Proseguire con tutta la parte del catalogo composta da categorie, articoli, attributi ecc; comparando i due database sarà semplice vedere cosa c'è e cosa manca da trasferire.
  7. verificare i dati / la sincronia fra i due store e testare tutto il nuovo ambiente.
  8. sostituire i due store fra loro modificando dati e percorsi nei due file di configurazione e nel DB (per il percorso della cache); Il vecchio spostandone i file entro una cartella /_OLD ed il nuovo alzando i file dalla cartella "/-NUOVO" nella root o dove scelto.

Nota: per ottenere una perfetta sincronia dei dati dal punto 3 in poi sarà necessario porre in manutenzione lo store “vecchio” così da evitare la perdita di registrazioni / ordini, per il tempo necessario a concludere le operazioni dei restanti punti. Se nel “vecchio” store sono (stati installati e sono) presenti moduli che hanno aggiunto voci alle tabelle di categoria, articoli ecc. detti moduli (aggiornati all'attuale versione) dovranno essere installati anche nella nuova 1.5 prima del trasferimento dei dati stessi così fra i due database da avere lo stesso numero di campi presenti e non ottenere errori.

*Per aggiornare la versione USA la procedura può essere differente e si rimanda alla documentazione allegata a quella distribuzione. La procedura indicata NON è comunque valida per aggiornamenti fra versioni linguistiche diverse.

PROSSIMI PASSI

Per SICUREZZA devi cambiare i permessi di scrittura, in sola lettura dei files configure.php posti in /admin/includes/ ed /includes/ prima di aprire il negozio al pubblico! Inoltre sarebbe opportuno rimuovere (invece che rinominare) la cartella /zc_install per evitare tentativi di re-installazione non autorizzati!

Dei segnali di ATTENZIONE saranno attivi fino a quando non saranno stati effettuati questi interventi.

CONFIGURAZIONE

Con questa versione sono inserite nel negozio delle pagine di spiegazione passo passo, in ogni modo ti invitiamo a leggere le FAQ - Domande Frequenti i Manuali e seguire il Forum di supporto al fine di configurare prima e predisporre dopo il tuo negozio nella maniera migliore e più veloce. Per domande, chiarimenti e supporto questo è il posto giusto, abbiamo un potente motore di ricerca per termini chiave, utilizzalo! E' molto importante che tu prenda visione della Documentazione posta nella cartella /docs presente nel tuo Sito.

IMPORTANTE

Lo strumento più potente per la completa gestione e personalizzazione del TUO Sito è il Developers Tool Kit, posto nel Pannello di Amministrazione, in Strumenti. Sarà possibile usarlo per cercare quasi qualche cosa che potrà essere adattata o sostituita, in particolare il testo visualizzato sul Sito. Per diventare esperti nella modifica o creazione di template, prendete visione di FAQ, articoli e manualistica presente nel Nostro Sito di supporto: www.zen-cart.it.

INFINE

In www.zen-cart.com oltre a trovare informazioni e supporto nel forum, vi è una sezione denominata Downloads. Al cui interno è posta una categoria 'Documentation', che contiene le ultime versioni di manuali e documentazione in Inglese per conoscere a fondo vari aspetti riguardantifunzionalità ed aspetti gestionali del tuo negozio.

Ulteriori informazioni e dettagli nelle F.A.Q. del Sito www.zen-cart.it

Siamo felici che TU abbia scelto il sistema E-commerce Zen Cart. Ricorda che il Progetto fatto di questa distribuzione, il sito che la mantiene, la documentazione ed il forum di supporto vive grazie alla TUA DONAZIONE

MANUALE OPERATIVO DI ZEN CART ITALIANO

L'acquisto prevede l'iscrizione al sito di aggiornamento Groovethenet.com dove sono presenti oltre a ad errata corrige delle risorse e gli aggiornamenti per le versioni Zen Cart successive a quella utilizzata come riferimento per la stesura del manuale stesso.

Maggiori informazioni e riferimenti disponibili in

http://www.zen-cart.it/manuale-operativo-zen-cart/