Skip to content

Latest commit

 

History

History
25 lines (15 loc) · 1.66 KB

recupero-della-password.md

File metadata and controls

25 lines (15 loc) · 1.66 KB

Recupero della password

Non esiste una procedura semplificata per permettere il recupero della password degli account di amministrazione (di default, admin) o di quelli comuni. Si ricorda che è comunque possibile cambiare la password in ogni momento, se è stato effettuato l'accesso, attraverso l'utilizzo del modulo Utenti e permessi (Gestione permessi per versioni precedenti alla 2.3) disponibile sotto la dicitura Strumenti.

Può però essere necessario reimpostare la password, in particolare se è stata dimenticata, per ripristinare l'accesso ad OpenSTAManager.

Account comune

Per procedere alla reimpostazione della password di un account comune (non amministrativo) è necessario accedere con un account amministrativo e utilizzare il modulo Utenti e permessi (Gestione permessi per versioni precedenti alla 2.3), disponibile sotto la dicitura Strumenti. In particolare, una volta entrati nella corretta categoria di accesso (Agenti, Amministratori, Clienti, ...) dell'account da modificare, è possibile utilizzare la procedura semplificata di cambio password attraverso l'icona del lucchetto aperto.

{% hint style="warning" %} Nel caso non sia possibile accedere con un account amministrativo, contattare l'amministratore. {% endhint %}

Account amministrativo

Per reimpostare la password di un account amministrativo è possibile procedere in due modi:

  • Se esiste un altro account amministrativo, seguire la procedura precedente per gli account comuni;

  • Accedere al database ed eseguire la seguente query:

      UPDATE `zz_users` SET `password` = MD5('nuova_password') WHERE `username` = 'admin';