Skip to content
New issue

Have a question about this project? Sign up for a free GitHub account to open an issue and contact its maintainers and the community.

By clicking “Sign up for GitHub”, you agree to our terms of service and privacy statement. We’ll occasionally send you account related emails.

Already on GitHub? Sign in to your account

Protezione Civile: stop alla donazione di beni di prima necessità #1102

Open
terremotocentroita opened this issue Nov 3, 2016 · 0 comments

Comments

@terremotocentroita
Copy link
Collaborator

titolo: 'Protezione Civile: stop alla donazione di beni di prima necessità'
descrizione: '[comunicato Dip. Naz. Prot. Civ. 2 novembre] Dopo la forte scossa che il 30 ottobre ha colpito Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo è scattata una staffetta solidale, che si è manifestata anche attraverso raccolte spontanee di beni. La cittadinanza aveva già risposto con generosità all’emergenza del 24 agosto scorso. Sui territori nuovamente colpiti dal sisma sono, quindi, ancora stoccati e disponibili grandi quantitativi di cibo, vestiario, farmaci, giochi per bambini. Tutti questi beni saranno impiegati per il sostegno alle persone che si trovano fuori casa e distribuiti in base a un’attenta analisi delle esigenze delle comunità, così come rappresentate dai Sindaci. È questa la linea anche per le derrate alimentari, che saranno impiegate dalle cucine da campo allestite sul territorio per i pasti della popolazione assistita. Una volta rientrata questa fase di prima emergenza – per evitare sprechi – le donazioni alimentari deperibili e i beni di prima necessità in eccedenza saranno affidati al Banco Alimentare onlus, in virtù di una convenzione sottoscritta il mese scorso dalla Fondazione con Dipartimento della Protezione Civile, Regioni interessate e Croce Rossa Italiana.'
link: 'http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_new.wp?contentId=NEW60785'
data: 03/11/2016
Sign up for free to join this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in to comment
Projects
None yet
Development

No branches or pull requests

2 participants