Skip to content
New issue

Have a question about this project? Sign up for a free GitHub account to open an issue and contact its maintainers and the community.

By clicking “Sign up for GitHub”, you agree to our terms of service and privacy statement. We’ll occasionally send you account related emails.

Already on GitHub? Sign in to your account

impossibilità supplenza docente di classe e ... #33

Closed
sempliciniluigi89 opened this issue Nov 26, 2021 · 3 comments
Closed

impossibilità supplenza docente di classe e ... #33

sempliciniluigi89 opened this issue Nov 26, 2021 · 3 comments

Comments

@sempliciniluigi89
Copy link

Buonasera ,vorrei solo riportarvi una piccola problematica ,ossia il registro non permette al docente del consiglio di classe di effettuare la supplenza nella stessa classe dove insegna ,è alquanto strano
Un'altra piccola critica sta nella procedura di giustifica da parte dei genitori:una volta che il genitore giustifica gli risulta ancora la possibilità di modificare , come mai?Una volta giustificato non si dovrebbe più modificare alcun dato.Ultimo problema riguarda lo scrutinio che non è proprio permesso ,ho provato sia come docente coordinatore che come preside e mi dice che non sono presenti dati sullo scrutinio .Inoltre non permette di inviare direttamente le credenziali ai diretti interessati via mail

@trinko
Copy link
Collaborator

trinko commented Nov 27, 2021

La supplenza nella propria classe è inutile: si fa lezione normale accedendo direttamente alle proprie classi. Se si potesse entrare nella propria classe come SUPPLENTE, ci sarebbero dei limiti alle operazioni che si possono fare (non si possono inserire voti). Si ricorda che per SUPPLENZA si intende una sostituzione temporanea di un'ora, non una nomina di un supplente per un certo periodo di tempo: in questo secondo caso viene configurata una cattedra.

La giustificazione inserita dai genitori, deve essere poi VALIDATA dal docente: infatti il docente controlla la giustificazione e la considera valida (ma potrebbe anche non considerarrla valida e lasciarla così). Il genitore può quindi modificare la giustitificazione sino a quando viene validata. Dopo la validazione non potrà più modificarla.

La gestione dello scrutinio ha diversi passaggi che richiedono l'inserimento di dati per funzionare. Le procedure, inoltre, non sono modificabili in modo semplice.

@sempliciniluigi89
Copy link
Author

Buongiorno ,il problema è che fra pochi giorni ,prima delle vacanze di natale chiude il trimestre e non sappiamo come fare con il problema degli scrutini.

@trinko
Copy link
Collaborator

trinko commented Nov 28, 2021

Vedi:

#35

@trinko trinko closed this as completed Nov 28, 2021
Sign up for free to join this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in to comment
Labels
None yet
Development

No branches or pull requests

2 participants