Skip to content

Latest commit

 

History

History
61 lines (44 loc) · 4.63 KB

how-to-export-vat-transactions-reports.md

File metadata and controls

61 lines (44 loc) · 4.63 KB
title description documentationcenter author ms.prod ms.topic ms.devlang ms.tgt_pltfrm ms.workload ms.search.keywords ms.date ms.author ms.translationtype ms.sourcegitcommit ms.openlocfilehash ms.contentlocale ms.lasthandoff
Come esportare i report di transazioni IVA
Dopo la creazione di un report, è possibile rilasciarlo e quindi esportarlo per le autorità.
SorenGP
dynamics-nav-2018
article
na
na
na
07/01/2017
sgroespe
HT
b9b1f062ee6009f34698ea2cf33bc25bdd5b11e4
97dbe6017a0b26677c3a62ad4615e780f18ea773
it-it
10/23/2017

Procedura: Esportare i report di transazioni IVA

Dopo la creazione di un report, è possibile rilasciarlo e quindi esportarlo per le autorità. Per modificare il report, assicurarsi che la casella di controllo Modifica report inviati sia attivata nella finestra Setup report IVA. Se non lo è, per modificare il report quando si desidera correggere un errore, sarà necessario creare un nuovo report, aggiungere il report con l'errore al numero di report originale e quindi creare un report correttivo. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Correggere i report di transazioni IVA.

È possibile modificare le righe e i campi solo quando lo stato del documento è Aperto. Quando lo stato è Rilasciato, solo il numero di carico è modificabile. Quando lo stato è Inviato, tutti i campi sono bloccati.

Per esportare e inviare un report di transazioni IVA

  1. Scegliere l'icona Cerca pagina o report, immettere Report IVA e scegliere il collegamento correlato.

  2. selezionare un report esistente o crearne uno nuovo.

  3. Esaminare i dettagli della transazione. Per evitare che una riga venga dichiarata all'autorità fiscale, nella riga, deselezionare la casella di controllo Elementi inclusi in report. Per visualizzare i movimenti IVA su cui la riga è basata, scegliere il pulsante di drill-down nel campo Importo.

    [!NOTE]
    È possibile creare un report vuoto, ovvero un report senza righe, nel caso in cui non vi siano transazioni.

  4. Scegliere l'azione Rilascia. Nel campo Stato viene visualizzato Rilasciato.

    [!INCLUDEnavnow] verifica che il report IVA è valido e pronto per l'invio. Se la convalida ha esito negativo, gli errori vengono visualizzati nella finestra Log errori report IVA per consentire di apportare le modifiche appropriate.

    Un report IVA rilasciato non può essere modificato. Se si deve modificare il report dopo averlo rilasciato, è necessario innanzitutto riaprirlo. Scegliere l'azione Riapri.

  5. Scegliere l'azione Esporta. Il processo batch Esporta transazioni IVA viene aperto.

  6. Selezionare la casella di controllo Esportazione dettagliata, in base alle proprie esigenze. Il campo determina se esportare i dati in formato dettagliato o aggregato. Se aggregato, le righe vengono ulteriormente raggruppate per numero di partita VAT o codice fiscale.

  7. Scegliere il pulsante OK.

    Il report IVA viene esportato come file .CCF. È ora possibile inviare il report alle autorità fiscali utilizzando lo strumento dall'agenzia delle entrate italiana. Utilizzare le indicazioni fornite dall'autorità. Per ulteriori informazioni, vedere l'agenzia delle entrate italiana.

    Una volta ricevuta una risposta dalle autorità fiscali, è necessario aggiornare il report IVA.

  8. Nella Scheda dettaglio Generale nel campo Nr. ricevuta ufficio fiscale specificare il numero di carico ricevuto dalle autorità fiscali. Nel campo Numero protocollo di invio - seconda parte, specificare il numero di documento che si riceve.

  9. Scegliere l'azione Contrassegna come inviato per completare il report. Il valore del campo Stato diventa Inviato.

    [!NOTE]
    È possibile modificare un report con lo stato Inviato solo se è stata selezionata la casella di controllo Modifica report inviati nella finestra Setup report IVA.

Vedi anche

Procedura: Correggere i report di transazioni IVA