Skip to content

Commit

Permalink
aggiunta sezione incidenti
Browse files Browse the repository at this point in the history
  • Loading branch information
amrossx committed Jun 30, 2022
1 parent 722d31d commit 776c2c5
Showing 1 changed file with 16 additions and 3 deletions.
19 changes: 16 additions & 3 deletions fruizione.rst
Expand Up @@ -202,12 +202,25 @@ La tabella sottostante il layer Ordinanze (denominata per ragioni 'storiche' t_t
**ATTENZIONE**: Per ordinanze che riguardano tutte le strade provinciali, ad esempio 'Obbligo di catene', per evitare di appesantire visivamente la mappa si consiglia di creare un pop-up all'apertura della mappa (tramite apposito script javascript per Lizmap).



""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


Incidenti
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
**Note e istruzioni alla compilazione del form**
**Note**

Il progetto denominato 'Incidenti' è stato realizzato per la mappatura dei dati sugli incidenti stradali comunicati dal servizio TWIST di Regione Piemonte e semplificati dalla Provincia di Novara per l'archiviazione sul CS.
Il progetto contine due soli tematismi princiali

* Incidenti - Layer puntuale in cui ad ogni punto corrisponde un incidente con le relative informazioni rilevate dalle forze dell'ordine. I dati relativi alla localizzazione degli incidenti devono essere validati
* Mappa di concentrazione - Le mappe di concentrazione (Heatmap) sono strumenti utili per identificare la densità di punti che rappresentano un certo fenomeno. La mappa di concentrazione degli incidenti ha la finalità di mostrare i punti della rete stradale in cui si verificarano più incidenti (black points o punti neri). Per la valutazione dei punti neri si segnala di considereare che che localizzazione dei punti deve essere prima validata attraverso le opportune maschere di verifica e l'arco temporale dei dati presenti sul CS potrebbe essere non rappresentativa del fenomeno.

**Validazione geometrica e alfanumerica dei dati**

Il layer Incidenti è può essere modificato attraverso l'apposito pannello Modifica dati. Le possibili casi su cui è necessario intervenire sono due:

* Incidente con localizzazione errata -
* Incidente non localizzato - Per visualizzare gli incidenti non localizati accedere al pannello Dati, dove è presente l'apposita tabella. Si consigli a di procedere alla correzione inserendo Progressiva e Codice Strada.

Il progetto denominato 'Incidenti'
**ATTENZIONE**: In entrambi i casi si richiede di selezionare il campo 'Dati corretti manualmente'.

0 comments on commit 776c2c5

Please sign in to comment.