Skip to content

Commit

Permalink
Update amministrazione.rst
Browse files Browse the repository at this point in the history
  • Loading branch information
RobiFag committed Apr 15, 2019
1 parent 3e5ac29 commit e7be6fe
Showing 1 changed file with 5 additions and 2 deletions.
7 changes: 5 additions & 2 deletions amministrazione.rst
Original file line number Diff line number Diff line change
Expand Up @@ -70,11 +70,14 @@ In particolare dalle proprietà del layer è possibile definire:

* Etichette: da questo menù è possibile definire le caratteristiche grafiche e i contenuti delle etichette associate alle singole geometrie del layer. Anche in questo caso si possono creare etichette molto semplici (es. scegliendo una colonna della tabella associata come contenuto dell'etichetta) o più complesse (es. utilizzando espressioni e query sui dati per definirne il contenuto). Impostate le varie caratteristiche delle etichette che si vogliono visualizzare (es. contenuto, dimensioni, posizionamento limiti di scala, ecc.) queste saranno trasferite allo strumento webGIS salvando il progetto Qgis.

.. image:: img/qgis_gish.png
.. image:: img/etichette.png

Ad esempio nel caso del layer dei Cippi di riferimento chilometrico la rappresentazione dell'evento puntuale è data dalla sola etichetta.

* Proprietà dei campi della tabella:
* Proprietà dei campi della tabella: da questo menù è possibile consultare le proprietà dei campi che compongono la tabella associata al layer (es. nome, tipologia, dimensione, ecc.). Da qui è possibile aggiungere o rimuovere colonne ma soprattutto, ai fini della pubblicazione web dei dati, è possibile stabilire quali colonne saranno visibili on line interrogando i dati. Per evitare che una o più colonne compaiano nel risultato dell'interrogazione di un elemento sul web è sufficiente deselezionare la casella corrispondente nella colonna 'WMS'.

.. image:: img/colonne.png

* Tipologia dei campi della tabella:
* Visualizzazione del layer dipendente dalla scala:

Expand Down

0 comments on commit e7be6fe

Please sign in to comment.