Skip to content

Commit

Permalink
Update geoportale.rst
Browse files Browse the repository at this point in the history
  • Loading branch information
RobiFag committed Mar 23, 2020
1 parent 59734d9 commit 4674861
Showing 1 changed file with 2 additions and 2 deletions.
4 changes: 2 additions & 2 deletions geoportale.rst
Original file line number Diff line number Diff line change
Expand Up @@ -41,9 +41,9 @@ Lo strumento **Modifica** compare nella toolbar solo se l'utente ha eseguito il
* modificare le geometrie e/o le relative informazioni alfanumeriche
* eliminare le geometrie esistenti

Per creare nuovi elementi è sufficiente cliccare sul bottone dello strumento **Modifica** nella toolbar, disegnare la geometria nell'area di mappa e inserire le varie informazioni nella tabella.
Per creare nuovi elementi è sufficiente cliccare sul bottone dello strumento **Modifica** nella toolbar, disegnare la geometria nell'area di mappa e inserire le varie informazioni nella tabella. **Attenzione** i campi della tabella, contrassegnati da un asterisco rosso, sono obbligatori ciò significa che è necessario inserire delle informazioni affinche il nuovo elemento sia correttamente salvato

Per modificare un elemento esistente invece, è ncessario interrogare l'elemento desiderato cliccando con il mouse e si aprirà il pop-up con l'elenco delle informazioni associate all'elemento. Nel pop-up è presente una toolbar, selezionando lo strumento modifica da qui è possibile accedere e quindi modificare le informazioni associate o la geometria.
Per modificare un elemento esistente invece, è ncessario interrogare l'elemento desiderato cliccando con il mouse e si aprirà il pop-up con l'elenco delle informazioni associate all'elemento. Nel pop-up è presente una toolbar, selezionando lo strumento modifica da qui è possibile accedere e quindi modificare le informazioni associate o la geometria. Allo stesso modo è possibile accedere allo strumento di modifica delle informazioni tramite lo strumento **Dati**. Ovviamente è possibile anche modificare la geometria semplicemente attivando la modifica e *trascinando* nella posizione desiderata il punto o, in caso di linee e poligoni, i singoli vertici.

Per eliminare invece un elemento esistente, il procedimento è simile a quello della modifica. Bisogna infatti accedere allo strumento modifica presente nella toolbar del pop-up che compare interrogando l'elemento di interesse e andare a inserire la data in corrispondenza del campo **data_eliminazione**.

Expand Down

0 comments on commit 4674861

Please sign in to comment.