Skip to content

Commit

Permalink
Update geoportale.rst
Browse files Browse the repository at this point in the history
  • Loading branch information
RobiFag committed Mar 20, 2020
1 parent a935bd9 commit bde547e
Showing 1 changed file with 13 additions and 1 deletion.
14 changes: 13 additions & 1 deletion geoportale.rst
Original file line number Diff line number Diff line change
Expand Up @@ -35,7 +35,19 @@ Strumenti e funzioni

Modifica
+++++++++
Lo strumento **Modifica** compare nella toolbar solo se l'utente ha eseguito il login e se gli sono stati attribuiti i permessi per la modifica dei dati. Lo strumento consente solo di creare nuovi elementi (sia la geometria che le relative informazioni alfanumeriche).
Lo strumento **Modifica** compare nella toolbar solo se l'utente ha eseguito il login e se gli sono stati attribuiti i permessi per la modifica dei dati. Lo strumento consente di:

* creare nuovi elementi (sia la geometria che le relative informazioni alfanumeriche),
* modificare le geometrie e/o le relative informazioni alfanumeriche
* eliminare le geometrie esistenti

Per creare nuovi elementi è sufficiente cliccare sul bottone dello strumento **Modifica** nella toolbar, disegnare la geometria nell'area di mappa e inserire le varie informazioni nella tabella.

Per modificare un elemento esistente invece, è ncessario interrogare l'elemento desiderato cliccando con il mouse e si aprirà il pop-up con l'elenco delle informazioni associate all'elemento. Nel pop-up è presente una toolbar, selezionando lo strumento modifica da qui è possibile accedere e quindi modificare le informazioni associate o la geometria.

Per eliminare invece un elemento esistente, il procedimento è simile a quello della modifica. Bisogna infatti accedere allo strumento modifica presente nella toolbar del pop-up che compare interrogando l'elemento di interesse e andare a inserire la data in corrispondenza del campo **data_eliminazione**.

In ogni caso per rendere effettiva qualsiasi modifica ai dati (creazione di nuovi elementi, modifica o eliminazione degli esistenti) è necessario premere il pulsante *Salva*. ATTENZIONE: una volta salvate le modifiche non sarà più possibile tornare indietro.


Selezione
Expand Down

0 comments on commit bde547e

Please sign in to comment.