Un programma per prendere le slide che vengono mostrate a video durante le lezioni.
Il programma prende in ingresso un video o una cartella contenete uno o più video, estrae da ciascun video un frame ogni n-secondi (vedere l'utilizzo dell'opzione --intervallo) e tenta di organizzare per numero di pagina i frame estratti ritagliando le immagini all'area specificata dall'utente e scegliendo sempre la versione più aggiornata di ogni pagina fra quelle disponibili.
L'utente deve selezionare la regione frame che intende ritagliare e eventualmente la porzione contente il numero di pagina, in caso questa non fosse specificata verrà usata una regione di default.
Una volta terminata l'esecuzione del programma è consigliato controllare nelle cartelle NonClassificate per accertarsi che il programma non abbia tralasciato pagine. Fatto ciò è possibile eseguire il programma una seconda volta specificando una cartella di immagini e l'opzione --convertiInPDF per trasformare le immagini nella cartella in un file PDF.
Scarica ed installa Tesseract da qui e inserisci in pathTesseract.txt il percorso dov'è installato. Puoi optare dopo per una di queste tre scelte:
- Scaricare bruteforceStea.exe dalla repo. (scelta consigliata) ed usare da CMD:
bruteforceStea.exe
- Clonare la repo ed usare:
python bruteforceStea.py "path/to/video"
- Compilare l'exe, dopo aver correttamente installato i moduli che bruteforceStea usa, con:
pyinstaller -c -F bruteforceStea.py
Dopo aver controllato che i numeri di pagina siano corretti puoi mettere in una cartella tutte le immagini che ti interessano e chiamare il programma con l'opzione -c
specificando il percorso della cartella per convertire tutte le immagini in un file PDF.
bruteforceStea.exe cartella/con/le/immagini -c
Di default il pdf viene creato ordinando le pagine numericamente in base al nome del file. Se preferisci ordinarle alfabeticamente puoi usare:
bruteforceStea.exe cartella/con/le/immagini -c a
IMPORTANTE: Fare doppio click sull'exe non funziona, deve essere eseguito da terminale
Per poter eseguire il programma senza doversi necessariamente trovare nella cartella che lo contiene è possibile aggiungerlo alla variabile d'ambiente "Path", assicurandosi che il file "pathTesseract.txt" si trovi sempre nella stessa cartella dell'eseguibile.
Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Variabili d'ambiente.
Cliccare su Path, poi su Modifica e su Nuovo. Incollare nella cartella di testo il percoros completo alla cartella contenente l'eseguibile (e pathTesseract.txt)
Passa al programma l'argomento -h per maggiori info sui comandi!