Skip to content
New issue

Have a question about this project? Sign up for a free GitHub account to open an issue and contact its maintainers and the community.

By clicking “Sign up for GitHub”, you agree to our terms of service and privacy statement. We’ll occasionally send you account related emails.

Already on GitHub? Sign in to your account

La parola #65

Open
Graziano1952 opened this issue Mar 27, 2023 · 3 comments
Open

La parola #65

Graziano1952 opened this issue Mar 27, 2023 · 3 comments

Comments

@Graziano1952
Copy link

Non è aggiornato???

@pietroppeter
Copy link
Owner

problema con l'ora legale, veda: #63 e https://twitter.com/pietroppeter/status/1508321255501533188?s=20

@Graziano1952
Copy link
Author

Graziano1952 commented Apr 2, 2023 via email

@pietroppeter
Copy link
Owner

Buonasera.Complimenti per il gioco che è bellissimo anche se una sola parola al giorno è un po’ pochino.

La ringrazio anche se io ho fatto davvero molto poco, solo tradurre il gioco originale e faccio da allora poco (direi zero) lavoro di mantenimento.

A qualcun altro, e qui va malissimo, compare lo schema vuoto e può rigiocare la partita. Ovviamente la parola è la stessa ma, giocando noi in gruppo, qualche furbetto c’è sempre che se ne approfitta. La domanda è, quindi, perché non resta il percorso di parole utilizzato per tutto il tempo fino alla nuova parola e invece si azzera?

Il meccanismo con cui il gioco recupera le statistiche di gioco ed i dati sull'ultima partita giocata si chiama "local storage" del browser. Possono esserci vari motivi per cui il gioco veda un local storage vuoto e quindi proponga di giocare la partita a partire da zero. Se uno gioca su un browser e poi accede da un altro browser il gioco ripartirà da zero. Questo in particolare succede senza che ce ne accorgiamo quando accediamo alla gioco da una applicazione che ha un suo browser (ad esempio se accedo al gioco da Twitter dopo aver giocato sul mio browser di sistema). Succede anche se si apre un tab "privato" sullo stesso browser. Ovviamente succede se si cambia dispositivo (ad esempio se gioco da laptop dopo aver giocato da telefono). Può succede nel caso di reset della cache del browser...
Insomma la morale è che il gioco prevede che chi voglia fare il furbo lo può fare (le dirò di più, tutte le parola sono già decise e scritte nel codice e volendo a ben cercare lei può già sapere la risposta di domani). Cordialmente,
Pietro

Sign up for free to join this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in to comment
Labels
None yet
Projects
None yet
Development

No branches or pull requests

2 participants